DOMANDE FREQUENTI



Come funziona Slime?
SLIME utilizza Fibro-Seal™ tecnologia per sigillare che permette di prevenire e riparare forature. Dentro Slime ci sono nel caso di camera d'aria 100% di fibre o una miscela di fibre, particelle di gomma e altri agenti aggreganti nel caso di pneumatici senza camera d'aria. Una volta utilizzato in un pneumatico con o senza camera d'aria esso rimane liquido sia all'estero che all'interno del battistrada, come la ruota inizia a girare esso si distribuisce creando una strato di proteziione. Quando si verifica una foratura, l'aria che fuoriesce costringe il liquido a chiudere il foro per evitare ulteriori perdite di aria. Slime è in grande di lavorare ripetutamente più volte.

Slime si congela?
Slime può essere utilizzato in condizioni relativamente estreme. Esso non congela con il freddo, ma può aumentare la sua viscosità che tuttavia tornerà normale non appena si farà ruotare la gomma poichè l'attrito crea calore e quest'ultimo darà al sigillante la sua normale viscosità.

Dopo due anni cosa accade a Slime?
Dopo due anni che il liquido Slime è stato inserito nel pneumatico, non garantisce più la riparazione dalle forature. E' quindi consigliabile rimuoverlo e può essere fatto semplicemente con dell'acqua.

Come faccio a gonfiare un pneumatico con valvola Presta?
E' possibile che hai acquistato una camera d'aria per errore. Si consiglia lo scambio con un Tube Schrader. In caso contrario, sarà necessario acquistare una pompa che permetta di gonfiare entrambe le valvole o un'adattatore Schrader per utilizzare la tua pompa.

Che differenza c'è tra una valvola Presta e Schrader?
Le biciclette hanno due tipi di valvole Schrader o standard "car-type" e Presta o francese. La valvola Presta è più sottile e leggermente più complicata da utilizzare, con un dado di bloccaggio al posto di una molla per chiuderla. Tuttavia viene utilizzata per bici di fascia alta per prestazioni più elevate (bici da strada).
Slime viene installato attraverso lo stelo della valvola. Il nucleo della valvola deve essere preventivamente rimosso. In generale, le valvole Presta sono un pezzo unico senza nucleo rimovibile che rende l'utilizzo di Slime difficile per questo offriamo gomme con valvola Presta pre-trattati. Essi hanno una valvola composta da due pezzi che ci permette l'utilizzo di Slime.

Qual'è il peso specifico dello slime?
Per i pneumatici Tubles (con polimeri) 1ml = 1,14767gr
Per i pneumatici con Camera d'aria (senza polimeri) 1ml = 1,12658gr

Qual è la differenza tra Slime e prodotti del tipo "Seal-n-aria"?
La principale differenza tra Slime e i prodotti "Seal-n-aria" è che Slime non contiene adesivi collanti o propellenti. Per poter utilizzare Slime c'è bisogno di aria. Slime è progettato per prevenire o riparare, a seconda della necessità. Una volta installato, Slime offrirà una protezione continua per il tuo pneumatico rimanendo efficace per un massimo di due anni.
Slime è solubile in acqua, non tossico, non pericoloso e non infiammabile può essere facilmente rimosso dal pneumatico.
Slime utilizza Fibro-Seal™ La tecnologia per sigillare forature da dentro a fuori.

Un pneumatico trattato con Slime può essere riparato?
Sì. Una volta dal tuo gommista dovrai informarlo dell'utilizzo di Slime. Slime è solubile in acqua, non tossico e non infiammabile e può essere sciacquato con acqua. Una volta che il pneumatico e il cerchio sono sciacquati devono essere puliti con un panno asciutto. Il pneumatico così sarà pronto per una riparazione professionale.

Quanto rimane attivo Slime nel pneumatico?
Una volta utilizzato per riparare il tuo pneumatico, Slime è oggetto di diverse condizioni che lentamente nè modificano la composizione originaria. L'efficacia del prodotto è garantita per 2 anni oltre è consigliabile rimuoverlo e utilizzare un nuovo sigillante.

Slime si deposita sul fondo della gomma?
Il pneumatico privo di camera d'aria permette a Slime una maggiore adesione alle pareti così che permettere una durata più lunga. Ciò aiuta a prevenire eventuali vibrazioni durante l'utilizzo del ruota così che possa scorrere lungo le pareti più facilmente.
Pneumatici con camera d'aria, essendo la superficie più liscia può provocare un piccolo deposito di prodotto che subito si distribuirà in modo equo sulla superficie non appena la ruota sarà in movimento per via della superficie scivolosa.